domenica, agosto 27, 2006

La EMI mi ha prestato un cd...

Sabato scorso ho comprato il nuovo cd degli Iron Maiden. Ringraziando il cielo questa volta hanno rinunciato a condirlo con il solito sistema anticopia che di solito non permette a me, legittimo acquirente, di fare una copia di riserva ma permette ai pirati di professione di farne migliaia per il mercato "parallelo".

Con grande sorpresa ho ricevuto in omaggio un cd singolo, sempre dei Maiden. Lo giro e, per deformazione professionale, leggo le note sul copyright: scopro così che quel cd non mi è stato regalato ma solo prestato dalla Emi che (cito testualmente): "POTREBBE RICHIEDERE LA RICONSEGNA DI QUESTO DISCO IN QUALSIASI MOMENTO"!!!. Ragione per cui non posso "venderlo, trasferirlo, alterarlo (accidenti devo fare attenzione che non mi cada e si rovini, se no chi li sente!) o copiarlo senza l'espresso consenso per iscritto (basterà un'email? ;-)) della EMI!

Ora mi chiedo: delle idiozie del genere a chi giovano e soprattutto che finalità anno? Io comunque lo terrò ben custodito.. vuoi vedere che fra dieci anni lo rivogliono indietro?!? :-)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]