lunedì, settembre 24, 2007

E' già ieri...

Ho letto su Punto-Informatico dell'avvio ufficiale dei lavori della cosiddetta Commissione Open Source, istituita con Decreto del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A., Prof. Luigi Nicolais e presieduta dal Prof. Angelo Raffaele Meo.
Ho letto la notizia e ho pensato di vivere nel film "E' già ieri", con Antonio Albanese, in cui il protagonista si svegliava ogni mattina nello stesso identico giorno che continuava a ripetersi all'infinito.
Una Commissione del genere non era già stata istituita nel 2002 dall'allora Ministro Stanca e non era sempre presieduta dal Prof. Angelo Raffaele Meo? Una rapida ricerca in rete ed ecco la risposta: stessa commissione, stesso presidente. Poi mi è tornata in mente la lettera aperta scritta da Diego Zanga alla Senatrice Magnolfi qualche tempo fa sull'argomento. Già nei mesi scorsi Zanga si era lamentato a tal proposito e chiedeva quanto meno di ripartire dai risultati della Commissione Stanca.
Dunque siamo al secondo capitolo della saga e se tutto va bene potrebbe essercene un terzo perchè come afferma l'Osservatorio Open Source CNIPA (si, c'è anche quello!) le conclusioni della commissione potranno costituire un punto di partenza etc etc etc.
Insomma, in Italia si parte sempre, ma non si arriva mai.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]