venerdì, ottobre 12, 2007

Capolavori legali

Lo confesso... a volte rileggendo un parere reso ho pensato, in un eccesso di autocompiacimento, di aver scritto un'"opera d'arte". Più raramente la stessa presunzione mi è capitata di averla avuta rispetto ad una semplice lettera di diffida.
Tuttavia siccome c'è sempre da imparare (e per definizione gli americani sono sempre più avanti), ho appreso dal blog di William Patry di questa interessante formula di chiusura apposta da uno studio legale per l'appunto ad una lettera di diffida : "Please be aware that this letter is copyrighted by our firm, and you are not authorized to republish this in any manner. Use of this letter in a posting, in full or in part, will subject you to further causes of action". La nota sul copyright (o quanto meno la sua legittimità) non deve essere stata presa molto sul serio visto che la lettera è finita sul web, con tanto di risposta da parte di Public Citizen, un'associazione nonprofit a tutela dei consumatori.


"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire..."

Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]