sabato, novembre 21, 2009

Good News: un pò di chiarezza sulla PEC

Qualche giorno fa, in uno scambio di email con un rappresentante del CNIPA, chiedevo che venisse data visibilità ad un documento elaborato dallo stesso CNIPA, contenente le F.A.Q. sulla Posta Elettronica Certificata.

Il Documento era già presente sul sito del Centro ma un pò nascosto.

Visto che il prossimo 29 novembre scadrà per i professionisti iscritti in albi od elenchi, il termine per la comunicazione all’Ordine di competenza del proprio indirizzo di posta elettronica certificata, mi sembrava importante che fosse disponibile un documento semplice in grado di dare risposta ad un serie di domande che i professionisti si sono posti e si stanno ponendo.

Ritenevo e ritengo che, al di là delle proprie personali convinzioni sul sistema PEC, sia importante fornire chiarimenti su "falsi miti" che si sono diffusi e rischiano di essere meramente anti-innovazione.

Come spesso capita, il meglio è nemico del bene.

Quel documento, dicevo, è ora visibile in HomePage. Buona lettura!

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 3:35 PM , Blogger Massimo Penco ha detto...

Grazie Marco,
E' una buona idea, credo però nei vecchi adagi Italiani e anche Inglesi "nessuno è perfetto" . mi dai quindi l'opportunità di mettere in evidenza "l'altra faccia della PEC" pubblicando le stesse FAQ Domande è Risposte del CNIPA rivedute è corrette da parte mia, così come si fa con il compito di un ragazzo maldestro segni blu e rossi, ormai non serve a nulla ma Rimarrà nel web , poi magari lo mandi in copia al funzionario del CNIPA chissà forse correggono alcune evidenti fesserie uso questo termine perchè con Fini che ne usa di più pesanti sarò perdonato sicuramente anche perchè non me ne vengono altri

 
Alle 3:52 PM , Blogger Marco Scialdone ha detto...

Massimo,

ogni contributo è ben accetto, il tuo più che mai.

Appena pubblichi il documento online fammi sapere in modo che possa darne notizia qui sul blog.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]