martedì, dicembre 15, 2009

Parole da incorniciare

PIER FERDINANDO CASINI, oggi alla Camera dei Deputati:

"Internet, signor Ministro, è un terreno pericolosissimo, ma è pericolosissimo anche per il senso l'inverso, ossia per l'intervento su Internet. Richiamo tutti alla prudenza. Le leggi esistenti già consentono di perseguire i responsabili. La Polizia postale fa un lavoro straordinario. Dobbiamo andare fino in fondo, ma, onorevoli colleghi, guardiamo agli Stati Uniti d'America, guardiamo alla democrazia americana, guardiamo a quello che succede in quel Paese, che è la grande frontiera della libertà, dove Obama riceve intimidazioni inaccettabili su Internet, ma dove a nessuno è mai venuta in mente, neanche nell'anticamera del cervello, l'idea di censurare Internet."

Ecco, le parole chiave sono "le leggi esistenti già consentono". A volte poi non occorrono leggi, bastano i contratti (che hanno forza di legge quanto a vincolatività per le parti che li sottoscrivono), bastano le condizioni generali di utilizzazione di una piattaforma (dunque, sempre contratti) per impedire certi abusi.

Bastano le regole esistenti.

Etichette: , ,

1 Commenti:

Alle 9:06 PM , Anonymous Paolo ha detto...

Certo internet è veramente un'opportunità di democrazia unica ... se poi aggiungiamo i telefonini con le videocamere ... ogni cittadino è un potenziale fotoreporter e giornalista ...

buona serata

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]