sabato, dicembre 12, 2009

Regali di Natale: Angel F. Diario di un'intelligenza artificiale

E' uscito per i tipi di Castelvecchi il libro di Angel_F, piccola intelligenza artificiale figlia di Derrick de Kerckhove e della Biodoll.

Gli autori dell'opera sono due amici, Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, quindi dichiaro il mio pieno e più totale interesse nel suggerire l'acquisto dell'opera :-)

Non avete neppure bisogno di muovervi da casa, visto che lo potete ordinare su IBS o su Libreria Universitaria ma, se siete in giro, lo trovate nelle migliori librerie (e dite a quelle che non lo hanno di procurarselo subito, altrimenti non possono fregiarsi del titolo "migliori librerie"!)

Oppure potete richiederlo direttamente agli autori, così avrete la vostra bella copia autografata.

Permettetemi, infine, di spendere due parole su Salvatore ed Oriana. Sono tra le persone migliori che abbia conosciuto negli ultimi anni, sia sotto il profilo professionale che sotto quello umano. Mai vista tanta passione, tanta energia e tanta determinazione nel portare avanti le proprie idee, sempre con il sorriso e senza mai essere contro qualcosa, ma sempre per la costruzione di un'alternativa.

Se oggi penso a ciò che la cultura digitale in Italia dovrebbe essere, io penso a Salvatore Iaconesi e ad Oriana Persico.

Comprate quel libro! ;-)



Etichette: , , ,

1 Commenti:

Alle 11:20 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

che dire...lo ordino...cosi' magari lo metto come testo aggiuntivo al mio ultimo esame previsto per gennaio prima della tesi!!!

Roberta Tomeo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]