lunedì, aprile 26, 2010

Pec day: la mia odissea

Oggi ho provato a richiedere la mia CEC PAC.

A fine giornata non ci sono riuscito, in compenso ho scoperto che quando riuscirò ad attivarla potrò inviare al massimo dieci PEC al giorno... una riedizione del lavorare meno per lavorare tutti.

Ore 9:36: provo a collegarmi a www.postacertificata.gov.it, tuttavia il sito risulta irraggiungibile

Ore 11:30: due ore dopo riprovo. Questa volta il sito funziona, così provo a registrarmi. Inserisco i primi dati, salvo e vado avanti. Seconda schermata: compilo i dati e premo invio. Il sistema si blocca. Provo a ripetere la registrazione, per tre volte mi dà un errore di sistema e mi invita a riprovare più tardi. Desisto.

ore 16:30 provo a registrarmi nuovamente. Questa volta invece del messaggio di errore, il sistema mi informa che risulto già registrato e in caso di problemi devo contattare il call center (numero verde). Chiamo il call center: passo i primi cinque minuti ascoltando una voce preregistrata che mi illustra il servizio. Finalmente premo il tasto per parlare con un operatore. Aspetto in linea 1o minuti. Non risponde nessuno. Desisto. Devo pur lavorare.

Morale della favola... sono rimasto prigioniero di una registrazione fantasma che non è mai avvenuta.

Considerati i 50 milioni di euro della gara, forse si poteva pretendere di meglio.

Etichette: , ,

1 Commenti:

Alle 12:03 PM , Anonymous bruno saetta ha detto...

Al di là dell'Odissea che si deve subire per ottenere la Pec, ho il timore che faccia la fine della Pec per gli avvocati. La mia è invasa da spam....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]