domenica, settembre 19, 2010

Altalex sito pericoloso? Secondo Google si (UPDATED)




Questa mattina cercando su Google Altalex, uno dei principali siti italiani di informazione giuridica, mi sono visto (vedi screenshot sopra) mettere in guardia sul fatto che si potesse trattare di un sito potenzialmente pericolo per il mio computer e quindi, se avessi deciso di accedervi, sarebbe stato a mio rischio e pericolo.


Incuriosito, ho cliccato sul link di avvertimento per capire meglio come fosse possibile che un sito storico ed autorevole quale Altalex fosse finito in una qualche black list e ho trovato questo: "Desideriamo che i nostri utenti si sentano al sicuro quando eseguono ricerche nel Web: per questo motivo lavoriamo continuamente per identificare i siti pericolosi e aumentare la protezione per i nostri utenti. Questo messaggio di avviso viene visualizzato con i risultati di ricerca che abbiamo identificato come siti web che possono installare software dannoso sul tuo computer"


Ancora non ho capito se Altalex sia stato infettato o sia un falso positivo. Sarei però curioso di scoprirlo.


Updated: alle 17:30 qualcosa è cambiato




Altalex non è più indicato come sito malevolo, mentre i siti satellite "Massimario", "Altalexmese" ecc. ancora si.
A questo punto mi pare evidente si sia trattato di un errore che sarà definitivamente risolto nelle prossime ore.

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]