giovedì, novembre 18, 2010

REFF Book in libreria! (ma anche su Iphone, IPad, web ecc)

Tutto era iniziato così, con una lettera aperta scritta agli organizzatori del RomaEuropaWebFactory per protestare contro un regolamento anacronistico che sembrava ignorare gli aspetti più elementari di quell'arte digitale che pure si voleva promuovere.

Poi capita che ci siano persone a cui non basta protestare, che quando c'è qualcosa che non va ne costruiscono un'altra senza stare troppo a lamentarsi.

Il RomaEuropaFakeFactory (REFF) è stata un'esperienza entusiasmante. Aver contribuito alla sua realizzazione è stata una delle cose professionalmente più appaganti che mi sia capitato di fare.

Oggi quell'esperienza diventa un libro cartaceo, ma anche un'applicazione per IPhone e IPad e una piattaforma che sarà disponibile dal 22 novembre e che renderà il testo una perenne evoluzione.

Il libro è disponibile in formato cartaceo (a pagamento) o può essere letto gratuitamente sul web o su qualunque dispositivo mobile.

Ringrazio chi deciderà di acquistare il libro, di regalarlo o semplicemente di parlarne in giro. E' il frutto dell'entusiasmo, della passione e della voglia di fare di tante, tantissime persone (a partire dai curatori).

Quando vuoi un mondo diverso, vai là fuori ed inizia a costruirlo.

Noi del REFF abbiamo fatto così.




Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 3:11 AM , Anonymous oriana persico ha detto...

:)
per chi non lo sapesse: senza persone come marco, saremmo in galera da tempo!

a lui si deve il regolamento del concorso, che è anche la prima opera di law art realizzata

è stato lui ha notare come quel regolamento contenesse una "pretesa di illiceità" di quelle forme d'arte"...

grazie e a domani!

 
Alle 5:09 PM , Anonymous laura spampinato ha detto...

un gioco entusiasmante anche per me, "menzionata speciale", che avevo qualcosa da ridire sul Libro verde del Ministro Sacconi e ho colta l'occasione per parzialmente riscriverlo quotando 100 citazioni e trasformando il senso e gli obiettivi a modo mio. Si, perchè è meglio tentare di riscrivere un modello sociale, per una società serena, giusta e solidale, partendo da un testo già preparato che contestiamo, che buttare tutto via o rinunciare a metterci le mani. Ed è solo l'inizio, da aumentare!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]