giovedì, settembre 12, 2013

Presi per il Web

Da domenica 15 settembre, alle ore 19:45, andrà in onda su RadioRadicale "Presi per il Web", uno spazio di approfondimento politico sui diritti digitali e sulla libertà della Rete. In studio, con il sottoscritto, ci saranno Marco Perduca, già senatore Radicale nella scorsa legislatura e Fulvio Sarzana.

La prima puntata affronterà le nuove forme di censura online. Interverranno Marco Cappato, segretario dell'Associazione Luca Coscioni sulla controllo della società dei "big data"; Valentina Nappi, giovane pornostar italiana il cui video di protesta contro il femminicidio è stato più volte rimosso da Youtube; Yuri Guaiana, segretario dell'Associazione Radicale "Certi Diritti" la cui campagna "dai corpo ai tuoi diritti" creò problemi a Facebook; Fabio Chiusi, giornalista attento alle tematiche relative alle tecniche di repressione e dissidenza digitale, conseguenze sociali e politiche dello sviluppo tecnologico e Marco Pierani, Responsabile relazioni istituzionali di AltroConsumo, la principale associazione italiana di consumatori".


Sarà possibile interagire con gli ospiti via twitter con l'hashtag #presiperilweb (account ufficiale @presiperilweb) o tramite la pagina facebook di Presi per il Web (www.facebook.com/presiperilweb).

Powered by Blogger

Iscriviti a
Post [Atom]